MERCAND

Compravendita di oggetti e mobili di antiquariato e modernariato

Bicicletta pieghevole
GIRARDENGO
della famiglia Graziella, Cinzia, Manuela, Sabrina...
Italia, anni 50/60

Apri galleria immagini
Codice di riferimento: 487
TITOLO
Bicicletta pieghevole
GIRARDENGO
della famiglia Graziella, Cinzia, Manuela, Sabrina...

Con freni a bacchetta, bellissimo copricatena originale, dinamo, fanalini anteriore e posteriore (non testati), campanello, cavalletto, portapacchi anteriore e posteriore, parafanghi, sellino, cerchi Sanremo 24 x 1,75 U.S.A. Varedo Made in Italy.
ORIGINE
Italia
PERIODO
Anni 50/60
MARCA
GIRARDENGO, famosa marca di biciclette fondata dal celeberrimo Costante Girardengo dopo il suo ritiro dall'attività ciclistica. Fu proprio il "campionissimo", sul finire degli anni quaranta, ad aprire una fabbrica ad Alessandria, con i figli Luciano ed Ettore. E fu un successo immediato. Poi, a metà degli anni sessanta, la trasferì nel carcere di Alessandria, dove i detenuti provvedevano al montaggio. Ma, la struttura divenne presto un supercarcere. E cominciò il declino. Negli anni ottanta, dopo la morte del "campionissimo" (9 febbraio 1978), i figli lasciarono l'attività. Il marchio, però, rimase, rilevato da un'azienda che in provincia, a Frugarolo, impiantò uno stabilimento di oltre 20.000 metri quadrati, sponsorizzando anche una buona squadra di dilettanti. Fu una breve ma intensissima primavera. La Girardengo attraversò un periodo molto felice: si ingrandì acquistando anche i marchi Frejus e Amerio e arrivò a produrre 100 mila biciclette all'anno. Era fra le prime 10 ditte del settore. Poi, la lenta ma inesorabile crisi del settore e la fortissima concorrenza mondiale ha a poco a poco minato le fondamenta dell'azienda. Fino al fallimento. Fonte.
MODELLO
Pieghevole sul modello della Graziella
DIMENSIONI
Lunghezza: 165 cm ca
Sellino, altezza minima da terra: 74 cm ca
Manubrio, altezza da terra: 90 cm ca
CONDIZIONI
La bici è in ottimo stato, come è facile constatare dalle foto allegate. Riporta tracce di ossidazione e i normali segni del tempo e dell'utilizzo. Non abbiamo testato dinamo e fanali. Naturalmente, trattandosi di un oggetto d'epoca, ha bisogno di essere controllato e lubrificato. Valutare attraverso le foto allegate.
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2021 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO