MERCAND

Compravendita di oggetti e mobili di antiquariato e modernariato

Bilancia automatica da banco a proiezione ottica
BIZERBA
Germania, anni '50

Codice di riferimento: 457
TITOLO
Bilancia automatica da banco a proiezione ottica
BIZERBA
Germania, anni '50

Bilancia automatica da banco con indicazione del peso e del prezzo a proiezione ottica. Un sistema di leve, leva di trasmissione e tirante è connesso ad un doppio giogo pendolare simmetrico. Un settore di vetro ha tracciate la scala del peso e le scale dei prezzi. Dalla parte rivolta verso il venditore vi sono entrambe le scale peso/prezzo, dalla parte verso l'acquirente è rivolta la sola scala del peso. L'apparato elettro ottico è composto da una lampada elettrica e da due distinti condensatori di luce contenuti in un alloggio dell'involucro accessibile dall'esterno; al di sotto è posto un trasformatore (?) da cui parte un cavo con spina elettrica che alimenta la bilancia. Un dispositivo costituito da due leve coassiali affiancate disposte sul lato destro della bilancia, determina il prezzo unitario visibile attraverso una finestrella posta sul quadrante rivolto verso il venditore. Sul fianco destro della base è posta una bolla di livello per verificare l'orizzontalità dello strumento; al di sotto della base è collocato un dispositivo di bloccaggio dei gioghi e lo smorzatore a liquido, regolabile dall'esterno mediante piccole rotazioni del cilindro stesso. Fonte.
ORIGINE
Germania
PERIODO
Anni '50
MARCA
La ditta tedesca BIZERBA fu fondata nel 1866 a Ebingen da Wilhelm Kraut; in Italia fin dal 1926 ebbe ammesse alla verificazione numerose tipologie di bilance semi automatiche ed automatiche. Il presente modello, brevettato in Germania nel 1951, fu ammesso alla verificazione metrica in Italia con D.M. n. 322383 del 28 aprile 1952. Poteva avere la variante di un dispositivo per la tara e un quadrante sussidiario per i valori unitari dei prezzi compresi tra uno e nove.
DIMENSIONI
55 x 37 x 50 cm
CONDIZIONI
L'oggetto è in ottime condizioni esteriori, come è facile constatare dalle foto allegate. La bilancia, le leve laterali, le luci interne e le scale graduate funzionano tutte. Chiaramente non possiamo garantire la precisione e la taratura. Naturalmente, trattandosi di un oggetto d'epoca, ha bisogno di essere controllato.
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2021 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO