MERCAND Turin

Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO OGGETTI DI COLLEZIONISMO

La valutazione in questo caso è affidata soltanto all'esperienza, in quanto tipicamente gli oggetti che appartengono a questa categoria sono protagonisti di un mercato molto volubile, per cui i valori cambiano velocemente e costantemente di anno in anno. Attenzione e studio sono pertanto gli strumenti principali che usiamo per tali valutazioni.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Penna stilografica
AURORA 888P
Duo-Cart

corpo nero.
Torino, Italia, Anni 60

TITOLO
Penna stilografica
AURORA 888P
Duo-Cart

corpo nero.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Torino
PERIODO
Italia
MARCA
AURORA
MODELLO
888P - Duo Cart

Nel 1954, l'Aurora, per contrastare l'avvento massiccio della penna a sfera, lanciò sul mercato la Duo-Cart, una penna economica con caricamento a cartuccia realizzata per il mercato studentesco usando materiali plastici. Le cartucce erano realizzate in polietilene su progetto di Giulio Natta, premio nobel per la chimica. Benché si tenda ad accreditare la creazione del sistema di caricamento a cartuccia con cartucce in plastica alla Waterman CF, in realtà questa primogenitura è fortemente disputata proprio dalla Duo-Cart, che pur essendo entrata sul mercato nello stesso periodo, risulta essere basata (secondo quanto riportato in questo articolo) su brevetti precedenti a quelli di Waterman. La caratteristica distintiva della penna, ripresa dal nome, era la capacità di contenere al suo interno una seconda cartuccia di scorta, così da non doversi trovare senza inchiostro. Con lo stesso principio venne realizzata anche la 888, che si può considerare la versione a cartucce della 88. Fonte
MATERIALI
Celluloide e metallo cromato
SPECIFICHE
La penna è dotata del classico caricamento a cartuccia, che prevedeva però una speciale capacità di gestione di una doppia cartuccia (per tenere la seconda come riserva), da cui deriva il nome della penna. Infatti è previsto che due cartucce vengano tenute insieme all'interno del fusto utilizzando un apposito manicotto estensore fornito con la penna, che consente, incastrandole per la parte posteriore di tenerle agganciate l'una all'altra. Fonte
DIMENSIONI
Chiusa 13.6 cm / Aperta 15 cm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2021 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO