MERCAND

Compravendita di oggetti e mobili di antiquariato e modernariato

Scultura, formella
in bronzo recante firma
Bruno CASSINARI
Figura di donna.
Italia

Codice di riferimento: 2642
TITOLO
Scultura, formella
in bronzo recante firma
Bruno CASSINARI
Figura di donna.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Italia
AUTORE
Il pezzo reca la firma di
Bruno CASSINARI (1912 – 1992), uno dei massimi esponenti del gruppo di Corrente. La sua arte di matrice espressionista, con influenze cubiste, risulta a volte aggressiva, con forte intento divulgativo e impegno politico e sociale, in aperto contrasto con il Novecento italiano. Diplomatosi all’Accademia di Brera sotto la guida del maestro Aldo Carpi, nel 1938 fonda il gruppo di Corrente con Treccani, Morlotti, Guttuso, Birolli e De Grada. Con i compagni del movimento si reca a Parigi dove conosce e si lascia influenzare dal cubismo di Picasso. Conosce Braque e Chagall ad Antibes, dove si trasferisce e apre uno studio nel 1949 e nel 1955 è già citato nei “Commentari” di Lionello Venturi. Negli anni ’60 sviluppa un realismo intimo e personale, quasi poetico, rappresentato attraverso nuove tematiche: fiori, bufere e melograni. Cassinari ottiene un enorme successo di pubblico e di critica, tanto che vive la sua vita viaggiando per esporre le sue opere in innumerevoli città, musei e gallerie italiane (Venezia, Piacenza, Firenze, Milano, Roma, Palermo, Torino, Brescia…) e straniere (Parigi, Losanna, New York, Londra, Monaco, Berlino, Caracas, Buenos Aires…); sarà protagonista delle maggiori rassegne artistiche contemporanee (Biennale di Venezia, Quadriennale di Roma…) e insignito di svariati Premi (Premio Littoriali, Premio Bergamo, Premio città di Alessandria, Gran Premio della Pittura Italiana…). Fonte
TECNICA
Formella in bronzo
DIMENSIONI
26 x 20 cm
CONDIZIONI
Perfette. Valutare attraverso le foto allegate.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2021 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO