MERCAND Turin

Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO DIPINTI, SCULTURE E OPERE D'ARTE

Valutiamo e acquistiamo opere artistiche tenendo presenti molti fattori. Anche se le variabili sono molteplici e l'esperienza è l’unica vera qualità per una corretta valutazione, si può dire che l'acquisto di dipinti o sculture deve tenere conto sostanzialmente di tre caratteristiche:

🔹 L'epoca: dà un valore intrinseco all’opera d’arte ed è testimonianza di un’età lontana; fanno parte di questa categoria tutte le opere fino alle prime decadi del '900.
🔹 La qualità: il dipinto realizzato con tecnica e gusto, riflessi della mano di un maestro pittore ancorché anonimo, sono sicuramente elementi da tenere in considerazione.
🔹 La firma: in linea con i risultati delle aste e con il mercato, un autore noto è sicuramente oggetto di interesse.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Scultura in bronzo
firmata Antonio NOCERA
"Verso il 2000".
Esemplare n° 23/195.
Italia, 1998

TITOLO
Scultura in bronzo
firmata Antonio NOCERA
"Verso il 2000".
Esemplare n° 23/195.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Italia
PERIODO
1998
AUTORE
Antonio NOCERA (1949)
L'artista inizia la sua formazione all'Istituto d'Arte e all'Accademia di Belle Arti di Napoli, trasferendosi poi a Milano a 21 anni, dove apre una mostra personale sulla Resistenza. Nel 1974 si stabilisce a Parma, esponendo presso le scuderie del Palazzo della Pilotta. Negli anni '80, si focalizza sul personaggio di Pulcinella, simbolo della tradizione napoletana, e si trasferisce a Roma per collaborare con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, realizzando litografie e incisioni. Nel 1989 espone una personale sul tema della Rivoluzione francese presso il Parlamento Europeo a Strasburgo. Trasferitosi a Parigi, si dedica a cicli artistici ispirati a fiabe e miti, creando anche sculture-gioiello. Nel 2002, presenta a Roma il suo libro d'artista su Pinocchio, tema ricorrente nelle sue opere, e successivamente espone anche a Parigi e al Parlamento Europeo. L'artista è noto per i suoi lavori a tema religioso, presentando opere in Vaticano e ricevendo il riconoscimento di vari Papi. Per commemorare il disastro di Marcinelle, crea un monumento in bronzo esposto in Belgio. Ha presentato numerose mostre personali in Italia e all'estero, ricevendo il patrocinio di presidenti della Repubblica. Ha partecipato due volte alla Biennale di Venezia, presentando installazioni su temi sociali. Nel 2011, espone un'installazione a Monaco, e nel 2012 inaugura una mostra a Milano su un nuovo ciclo artistico incentrato sul tema del nido. Nel 2015, espone a Expo 2015 e collabora con hotel europei nel progetto "Art Meets Hospitality". Attualmente vive e lavora tra Napoli, Roma e Firenze.
MATERIALI
Bronzo
TECNICA
Fusione realizzata con la tradizionale tecnica a cera persa
DIMENSIONI
Altezza: 36.5 cm
Larghezza: 24 cm
Profondità: 21 cm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo | Informazioni
ACCETTO