MERCAND

Compravendita di oggetti e mobili di antiquariato e modernariato

Set di nove sedie MG5/AR
disegnate da CENTRO STUDI per MATTEO GRASSI
Originali d'epoca - 1970s

Codice di riferimento: 160
TITOLO
Set di nove sedie MG5/AR
disegnate da CENTRO STUDI per MATTEO GRASSI
Originali d'epoca - 1970s
ORIGINE
Italia
PERIODO
Anni '70
DESIGNER
Centro Studi
MARCA
MATTEO GRASSI
Nel 1880 in Brianza, in Italia, la famiglia Grassi iniziò a fabbricare selle, briglie, redini e altre attrezzature in pelle per cavalli. Dopo la seconda guerra mondiale, i Grassi si unirono alla rapida industrializzazione in corso nel nord Italia e ampliarono la loro produzione per includere una vasta gamma di articoli in pelle, in particolare articoli per la casa e gli interni pubblici. Alla fine degli anni '70, Matteo Grassi si era costruito una reputazione internazionale per mobili in pelle dai particolari e raffinati, da sedie e divani, a tavoli e letti. Uno dei più riusciti tra i primi progetti originali del marchio era la poltrona Korium di Tito Agnoli (1979).
Nel corso degli anni, Matteo Grassi ha lavorato con un nutrito gruppo di designer, come Carlo Bartoli, Piero Lissoni, Alessandro Mendini, Franco Poli, Eoos, Luigi Massoni, Jean Nouvel, Matteo Nunziati, Mauro Lipparini e Rodolfo Dordoni. Il marchio associato a materiali di alta qualità e forme generosamente eleganti è ben rappresentato negli aeroporti e negli uffici direzionali di tutto il mondo.
Dopo oltre un secolo di produzione, Matteo Grassi ha recentemente cessato l'attività.
MODELLO
MG5/AR
MATERIALI
Pelle e acciaio cromato
DIMENSIONI
Seduta: 43 cm
Altezza: 78 cm
Dimensioni della seduta: 60 x 53 cm
CONDIZIONI
Strutturalmente perfette. Accenni di ossidatura, perlopiù comodamente lucidabile. Normali segni del tempo, macchioline molto rade sulla pelle, anche queste perlopiù facilmente rimuovibili. Per essere pienamente fruibili, le sedie richiedono semplici interventi di pulizia. In una, manca una traversina alla base. Valutare attraverso le foto allegate.
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2021 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO