MERCAND

Compravendita di oggetti e mobili di antiquariato e modernariato

Incisione, stampa
numerata 86/125 e firmata
Mario CALANDRI
«Les chercheuses de poux»
ad illustrare la
poesia di Rimbaud
Italia, Anni 60

Codice di riferimento: 2351
TITOLO
Incisione, stampa
numerata 86/125 e firmata
Mario CALANDRI
«Les chercheuses de poux»
ad illustrare la
poesia di Rimbaud

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Italia
PERIODO
Anni 60
AUTORE
Mario CALANDRI
(1914-1993)
Si formò presso il Liceo artistico di Firenze e di Torino. Nel 1932, frequentò l'Accademia Albertina di Belle Arti alla scuola di Cesare Maggi. Al termine degli studi divenne suo assistente. In quel periodo sono i primi esordi come pittore, espose a Roma e a Venezia, dove, nel 1940, partecipò per la prima volta alla Biennale, mostra che rifrequenterà nel 1950, nel 1952 e nel 1958, tra le altre mostre si segnalano le partecipazioni alla VIII°, IX° e X edizione della Quadriennale di Roma. Nel dopoguerra Calandri diventò assistente di Marcello Boglione, titolare della Cattedra di tecniche dell'Incisione presso l'Accademia Albertina di Torino cui succedette come incaricato nel 1957 fino al 1960. Dal 1963 al 1977 insegnò presso l'accademia Albertina torinese.
Mario Calandri è considerato uno dei massimi incisori del XX secolo e si colloca nell'olimpo degli artisti specializzati nella grafica. L'artista torinese è stato anche un pittore di ottima qualità, capace di effettuare sostanziosi scambi artistici tra l'incisione e la pittura modulando ed influenzando, ora nell'uno ora nell'altro, invenzioni ed emozioni. Calandri come incisore ha partecipato alle più importanti rassegne nazionali e internazionali ed ha esposto in numerose mostre personali. Grandissima è stata l'attenzione sull'artista anche dopo la morte, a testimonianza di ciò, le molte retrospettive che sono state presentate nell'ultimo decennio. Fonte
TECNICA
Incisione, stampa
DIMENSIONI
22 x 32 cm
Cornice: 35 x 43 cm
CONDIZIONI
Ottime. Valutare attraverso le foto allegate.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2021 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO