MERCAND Turin

Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO OGGETTI, MOBILI E ILLUMINAZIONE DI DESIGN

La valutazione di questo tipo di oggetti segue sostanzialmente due criteri:
🔹 uno oggettivo, che consiste nella firma o nella manifattura, le quali permettono di collocare chiaramente l'oggetto sul mercato, e
🔹 uno soggettivo che consiste nel riconoscere le qualità intrinseche dell'oggetto e come sia stato all'avanguardia in relazione allo stile della sua epoca.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Tavolino da fumo
Alanda
design Paolo PIVA
per B&B Italia.
Italia, Anni 70

TITOLO
Tavolino da fumo
Alanda
design Paolo PIVA
per B&B Italia.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Italia
PERIODO
Anni 70
DESIGNER
Paolo PIVA
Nato a Adria il 13 marzo 1950. Nel 1968 inizia gli studi alla facoltà di architettura dell’università di Venezia e si occupa di ricerche nel campo visuale. Partecipa a mostre personali e collettive. Nel 1970 collabora alla realizzazione del progetto per il concorso “wig 74” per conto della città di Viena e al concorso sul monumento alla resistenza della città di Modena. Frequenta l’università internazionale dell’arte a Venezia. Nel 1970 si occupa di design industriale. Viene invitato al Internazionalen Malerwochen in Retzhof – Graz (Austria). Nel 1973 studia all’università di architettura di Venezia con il prof. Scarpa e si laurea con una tesi, coordinata dal prof. Tafuri, su Vienna dal 1918 al 1934. Nel 1975 collabora con l’istituto di storia e architettura di Venezia e con Akademie für angewandten kunst di Vienna alla realizzazione di una grande mostra sulla Vienna del periodo socialista. Questa ricerca sfocerà nel 1980 nella mostra richiesta dal comune di Roma “Vienna rossa”. Con Tafuri cura il libro-catalogo della mostra e il coordinamento dell’allestimento. Nel 1980 su incarico del Kuwait progetta l’ambasciata del Kuwait nel Quatar e in Italia alcune architetture. Nel 1981 progetta l’allestimento di alcune catene di negozi d’abbigliamento. Nel 1983 è invitato ad una serie di conferenze al p.d.c. Di Los Angeles e si occupa del concorso di idee per la ristrutturazione del “Lingotto Fiat” di Torino. Nel 1985 progetta la ristrutturazione della sede centrale della “c. Jourdan” a Parigi. Nel 1986 progetta la ristrutturazione di “palazzo Remer” a Venezia. Nel 1987 è segnalato al xiii premio compasso d’oro. Dal 1988 è professore associato all’Akademie für angewandten Kunst di Vienna dove dal 1991 è professore ordinario. Fonte
MARCA
B&B Italia
MODELLO
Alanda
MATERIALI
Metallo e vetro
MANIFATTURA
Italiana
DIMENSIONI
80 x 80 x H 30 cm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere ereditĂ  e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perchĂ© non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtĂ  giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalitĂ  nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2021 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO