ACQUISTIAMO OGGETTI DI COLLEZIONISMO
La valutazione in questo caso è affidata soltanto all'esperienza, in quanto tipicamente
gli oggetti che appartengono a questa categoria sono protagonisti di un mercato molto volubile,
per cui i valori cambiano velocemente e costantemente di anno in anno.
Attenzione e studio sono pertanto gli strumenti principali che usiamo per tali valutazioni.
A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.
Dovesse essere interessato a venderne di simili,
non esiti a contattarci.
TITOLO
La COMMEDIA,
di Dante Alighieri,
in tre volumi, con
illustrazioni di
Gustave DORÉ
rivisitate dal pittore
Ernesto TRECCANI.
Edizioni TREC Pregiate.
Copia n° 1900/1900
autografata da Treccani.
Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Italia
PERIODO
1990
AUTORE
Come indicato dall'editore, “Questa edizione de La Comedia di Dante Alighieri, poi Divina Commedia, ripropone il testo e i caratteri usati da Johann Neumeister da Magonza e da Evangelisti Angelini da Terni nel 1472 nella loro tipografia di Foligno per la prima e storica edizione a stampa del Poema”.
Con le visionarie incisioni di Gustave Doré del 1861 e la loro rivisitazione a colori di Ernesto Treccani del 1988 (a prefazione del primo volume è riprodotta in fac-simile la lettera in cui l'artista racconta del suo approccio a questo lavoro).
In appendice al testo due saggi: Dante con noi, di Mario Marti, e Dante: Doré più Treccani, di Giuseppe Selvaggi.
MATERIALI
Questa edizione è stampata nell'Officina Carte Valori in esclusiva mondiale per la TREC Edizioni Pregiate su carta speciale filigranata per incisioni tipo "Rosaspina" appositamente fabbricata dalle Cartiere Miliani - Fabriano con impasto al 60% cotone e con pH neutro per assicurarne la inalterabilità nel tempo e in filigrana i marchi dell'Editrice, dell'I.P.Z.S. e delle C.M.F.
Legatura in piena pelle, iscrizioni in oro zecchino al piatto e al dorso, nervature sul dorso. Cofanetti rigidi in pelle.
DIMENSIONI
Volume complessivo:
21.5 x 32.5 x H 44 cm
Questo pezzo
non è in vendita: lo abbiamo acquistato da un privato e fa parte del nostro archivio,
come esempio di ciò che compriamo.
Ne hai uno simile?
Mandaci le foto,
te lo valutiamo gratis.
STIME E PERIZIE GRATUITE
Non sei sicuro del valore dei tuoi pezzi di Antiquariato e Design?
Non sai come valutare l'Eredità che hai ricevuto o gli oggetti d'Arte che possiedi?
Lascia che i nostri esperti li valutino gratuitamente per te.
ACQUISTO DIRETTO e
PAGAMENTO IN CONTANTI
Guadagna in contanti dalle tue cose. Ricevi un pagamento immediato per i tuoi oggetti, senza lunghe attese o incertezze.
SERVIZIO DI RITIRO GRATUITO
Non preoccuparti del trasporto. Veniamo direttamente a casa tua per ritirare i pezzi, completamente gratis.
Mobili antichi e di design,
orologi da
polso, tasca e parete,
vetri di pregio,
ceramiche, porcellane, vasi,
argenteria,
penne stilografiche,
lampade e lampadari,
dipinti e
quadri di tutte le epoche,
giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta,
bronzi e
sculture, strumenti da geometra e scientifici,
mappamondi, cartine geografiche,
militaria (stemmi, medaglie, divise,
cappelli...),
biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non,
lamiere smaltate pubblicitarie e
tantissimi altri oggetti di collezionismo.
Lavoriamo prevalentemente a
Torino e provinciae nell'
Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.
Raccontarsi in modo
semplice e sincero senza risultare tediosi,
spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire
chi NON siamo:
🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con
l'obiettivo di crescere.
🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo a Torino dal 2017, con oltre quindici anni di esperienza in Piemonte, e continuiamo a studiare ogni pezzo che ci passa per le mani.
🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili
antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e,
naturalmente, immagazzinare e vendere.
🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.
🔹 Non siamo “svuotacantine” e non facciamo sgomberi. Interveniamo prima dello sgombero, per riconoscere e acquistare quello che ha valore: chi sgombera butta via tutto, e nel mucchio spesso c'è qualcosa di prezioso.
🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo,
in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.
Mercand Torino
CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino
MESSAGGIA
ACQUISTIAMO A TORINO
e dintorni, in provincia e nelle regioni limitrofe.
Da altre regioni valutiamo caso per caso: scrivici la tua città.