MERCAND Turin

Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

SERVIZI


Valutiamo e acquistiamo oggetti, mobili e complementi di tutte le epoche e delle più svariate categorie.

Il principale servizio che offriamo è acquistare un grande ventaglio di tipologie di oggettistica e arredamento pagando immediatamente a fronte, ovviamente, di una valutazione che sia soddisfacente per tutte le parti.

Sostanzialmente gli oggetti e i mobili che acquistiamo devono avere le seguenti caratteristiche per essere commercializzati con soddisfazione:
🔹 La qualità: devono essere fatti bene, cosa che si riesce a percepire in maniera oggettiva dai dettagli, dalle proporzioni e dal confronto con altri oggetti analoghi.
🔹 La storia: non è necessario che un manufatto sia antico per essere di valore. Deve però essere la chiara espressione dell'epoca che lo ha partorito, quindi non un rifacimento, non in stile, né una copia.
🔹 La firma: se un manufatto qualsiasi è opera di un maestro noto, magari anche quotato, entra naturalmente nel mercato attraverso una corsia preferenziale.
È sufficiente quindi che un oggetto possegga anche soltanto una sola di queste peculiarità per suscitare una risposta del mercato dei beni usati.

Ciononostante, è vero anche che è praticamente impossibile fare un elenco completo dei mobili e degli oggetti che acquistiamo: sono molti, diversi e dalla natura più disparata.
Un piccolo esempio dei beni che abbiamo trattato si può trovare su questo sito, tanto per farsi un'idea: cosa acquistiamo.

La pratica migliore è comunque sempre vedere le cose di persona e magari preventivamente in fotografia attraverso i contatti che si possono trovare al fondo di questa pagina.


FAQS


Come vengono effettuate le valutazioni?

Le valutazioni vengono effettuate a partire dal materiale fotografico inviato (via email o Whatsapp) oppure personalmente a domicilio. Procediamo in ogni caso in base alla nostra esperienza e ai mezzi tecnici di cui disponiamo.


Come avviene il ritiro?

Il ritiro è, per quanto possibile, immediato e contestuale al pagamento.


Come avviene il pagamento?

Il pagamento è in contanti, fino al limite consentito per legge. Per importi più elevati il pagamento può essere fatto con bonifico, assegno, PayPal, e tutti i principali mezzi di trasferimento.


Qual è la vostra percentuale di guadagno?

Ovviamente, essendo questa un'attività professionale, dobbiamo considerare una percentuale di guadagno che tuttavia non possiamo prevedere.
La valutazione dipende da molti fattori, per esempio dalla vivacità del mercato per quella specifica tipologia di bene (un oggetto è tanto più interessante quanto prima si riesce a vendere), dal volume del bene, (un oggetto molto ingombrante ha dei costi di gestione maggiori), dalle condizioni ed eventualmente dal restauro necessario.


Servizio di sgombero

Noi non facciamo sgomberi, il nostro suggerimento però è di monetizzare prima di sgomberare: prima di eliminare e buttare via tutto (magari con una ditta di sgomberi) ci sembra sensato vendere i beni più preziosi. Questo è appunto il servizio che offriamo.


Come sgomberare un alloggio gratis

Tipicamente lo sgombero è a pagamento, questa è una realtà nel 90% dei casi. Ma è altrettanto vero che quasi sempre in una qualsiasi abitazione ci sono oggetti che possono essere valutati ed acquistati da noi, e non è infrequente che la nostra spesa copra o addirittura superi l'importo per lo sgombero, che a qual punto diventa gratuito.


Come sgomberare una cantina gratis

Vale lo stesso discorso fatto in precedenza. Prima di affidarvi ad una ditta di sgomberi, chiamateci: non si sa mai che nella vostra cantina si nasconda un tesoro che copra i costi di sgombero o che addirittura li superi.


Dove operate?

Principalmente a Torino e provincia, Piemonte in generale, ma sicuramente, previa valutazione anche in tutto il nord d'Italia e oltre, ovviamente se il gioco vale la candela.


CONTATTI

  Chiamaci     Inviaci una mail  

Vendite e acquisti
Marco 3382631734

Ufficio e spedizioni
Giuliano 3335237366

Mail
info@mercand.it

Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2021 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO