MERCAND Turin

Mercand Torino – Acquisto Antiquariato, Design e Collezionismo

ACQUISTIAMO CERAMICHE E VETRI

Il mondo delle ceramiche e dei vetri è straordinariamente vasto. Stabilire criteri oggettivi per una valutazione è praticamente impossibile. Solo l'esperienza può giocare un ruolo sostanziale per collocare una ceramica nel mercato. Sostanzialmente i criteri tengono comunque conto di epoca, manifattura, firma, condizioni e qualità.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Grande vaso biansato
in maiolica dipinta
MAZZOTTI.
Albisola, Primo Novecento

TITOLO
Grande vaso biansato
in maiolica dipinta
MAZZOTTI.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Albisola
PERIODO
Primo Novecento
MARCA
MAZZOTTI Albisola
Giuseppe Mazzotti, detto Bausin, nasce da una famiglia di vasai ad Albissola Marina il 17 novembre del 1865. Giovanissimo lavora come apprendista presso la fabbrica di stoviglieria ceramica di Nicolò Fornari ad Albisola Capo. Dopo alcuni anni viene assunto come torniante nella fabbrica del Bonfiglio a Livorno. Successivamente, sempre come torniante si trasferisce a Napoli dove lavora presso la manifattura-bottega che la famiglia albisolese dei Piccone aveva aperto nel capoluogo partenopeo. Tornato ad Albisola lo troviamo vasaio nella fornace di Nicolò Poggi sotto la direzione di Luigi Quaglino. Nel 1893 sposa Caterina Gerbino Promis. Dal matrimonio nascono tre figli: Torido nel 1895, Tullio nel 1899 e Vittoria nel 1907. Nel 1903 si mette in proprio aprendo un laboratorio, la "Fabbrica di Ceramiche d'Arte Tradizionali e Moderne di Giuseppe Mazzotti" successivamente denominata semplicemente "M.G.A.", in vicolo del Pozzo Garitta al centro di Albissola Marina e tre anni dopo vince, con alcune sue opere, una medaglia d'oro alla Mostra Artigianale di Savona. Il suo lavoro e soprattutto quello dei suoi figli Tullio e Torido che collaborano con lui alla manifattura ottiene numerosi riconoscimentiin Italia e nel mondo. A Parigi nel 1935 ottiene il Grand Prix. La manifattura ottiene sempre grandi successi e si rende famosa sia per la produzione d'avanguardia che realizza sia per annoverare tra le fila dei suoi collaboratori i più importanti artisti e ceramisti attivi nelle Albisole. Con la seconda guerra la fabbrica è costretta a chiudere e nel 1944 Giuseppe Mazzotti muore, da sfollato, a San Michele di Mondovì. Fonte
MATERIALI
Maiolica dipinta a mano
DIMENSIONI
H 52 x L 54 x 33 cm
Logo MERCAND Torino

Valutiamo e Acquistiamo
oggetti e mobili di
Antiquariato e Design

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 STIME E PERIZIE GRATUITE
Non sei sicuro del valore dei tuoi pezzi di Antiquariato e Design? Non sai come valutare l'Eredità che hai ricevuto o gli oggetti d'Arte che possiedi? Lascia che i nostri esperti li valutino gratuitamente per te.

 ACQUISTO DIRETTO e
PAGAMENTO IN CONTANTI

Guadagna in contanti dalle tue cose. Ricevi un pagamento immediato per i tuoi oggetti, senza lunghe attese o incertezze.

 SERVIZIO DI RITIRO GRATUITO
Non preoccuparti del trasporto. Veniamo direttamente a casa tua per ritirare i pezzi, completamente gratis.

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di design, orologi da polso, tasca e parete, vetri di pregio, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante