ACQUISTIAMO DIPINTI, SCULTURE E OPERE D'ARTE
Valutiamo e acquistiamo opere artistiche tenendo presenti molti fattori.
Anche se le variabili sono molteplici e l'esperienza è l’unica vera qualità per una corretta valutazione,
si può dire che l'acquisto di dipinti o sculture deve tenere conto sostanzialmente di tre caratteristiche:
🔹 L'epoca: dà un valore intrinseco all’opera d’arte ed è testimonianza di un’età lontana; fanno parte di questa categoria tutte le opere fino alle prime decadi del '900.
🔹 La qualità: il dipinto realizzato con tecnica e gusto, riflessi della mano di un maestro pittore ancorché anonimo, sono sicuramente elementi da tenere in considerazione.
🔹 La firma: in linea con i risultati delle aste e con il mercato, un autore
noto è sicuramente oggetto di interesse.
A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.
Dovesse essere interessato a venderne di simili,
non esiti a contattarci.
TITOLO
Scultura in ceramica
dipinta e smaltata, firmata
Guido CACCIAPUOTI.
Coppia di amanti
con cani levrieri.
Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Italia
PERIODO
Anni 30/40
AUTORE
Guido CACCIAPUOTI
Nato a Napoli l'11 agosto del
1892 appartiene ad un'antica famiglia di maiolicari dalla quale apprende i segreti dell'arte ceramica. Modellatore di grande talento si mette in luce per le sue belle sculture a soggetto animale. Trasferitosi insieme al fretello Mario a Treviso lavora presso la manifattura "Gregori" e nel 1915 partecipa con successo alla Mostra d'Arte Trevigiana. Saltuariamente ha rapporti di collaborazione anche con la ditta "Lazzar & Marcon" di Treviso. Nel 1920 presenta alcune opere alla XII Biennale di Venezia e l'anno successivo espone alla Mostra Regionale d'Arte di Treviso.
Acquistano alcuni suoi lavori il Re d'Italia, Mussolini, Starace e il Principe Giorgio d'Inghilterra. Nel 1927, assieme al fratello Mario e con Angelo Bignami nel ruolo di direttore amministrativo e commerciale della ditta, fonda la manifattura "Gres d'Arte Cacciapuoti Bignami & C." con sede a Milano in viale Premuda 34. Nel 1930, a causa della prematura morte del fratello, rimane unico titolare della ditta. La manifattura riscuote da subito un grande successo e diviene famosa per le realistiche sculture di animali realizzate da Guido. Guido Cacciapuoti muore nel
1953.
Fonte
MODELLO
Scena galante,
coppia di amanti
con cani levrieri
MATERIALI
Ceramica dipinta e smaltata
DIMENSIONI
H 37.5 cm
52 x 32 cm ca
Questo pezzo
non è in vendita: lo abbiamo acquistato da un privato e fa parte del nostro archivio,
come esempio di ciò che compriamo.
Ne hai uno simile?
Mandaci le foto,
te lo valutiamo gratis.
C'è un marchio sotto il tuo pezzo di ceramica? Nel nostro archivio ce ne sono 3.308, di manifatture italiane ed europee dal Quattrocento al Novecento — e si sfogliano anche per figura, corone, animali, stemmi, se la sigla non si legge.
Cerca il marchio nell'archivio
STIME E PERIZIE GRATUITE
Non sei sicuro del valore dei tuoi pezzi di Antiquariato e Design?
Non sai come valutare l'Eredità che hai ricevuto o gli oggetti d'Arte che possiedi?
Lascia che i nostri esperti li valutino gratuitamente per te.
ACQUISTO DIRETTO e
PAGAMENTO IN CONTANTI
Guadagna in contanti dalle tue cose. Ricevi un pagamento immediato per i tuoi oggetti, senza lunghe attese o incertezze.
SERVIZIO DI RITIRO GRATUITO
Non preoccuparti del trasporto. Veniamo direttamente a casa tua per ritirare i pezzi, completamente gratis.
Mobili antichi e di design,
orologi da
polso, tasca e parete,
vetri di pregio,
ceramiche, porcellane, vasi,
argenteria,
penne stilografiche,
lampade e lampadari,
dipinti e
quadri di tutte le epoche,
giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta,
bronzi e
sculture, strumenti da geometra e scientifici,
mappamondi, cartine geografiche,
militaria (stemmi, medaglie, divise,
cappelli...),
biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non,
lamiere smaltate pubblicitarie e
tantissimi altri oggetti di collezionismo.
Lavoriamo prevalentemente a
Torino e provinciae nell'
Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.
Raccontarsi in modo
semplice e sincero senza risultare tediosi,
spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire
chi NON siamo:
🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con
l'obiettivo di crescere.
🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo a Torino dal 2017, con oltre quindici anni di esperienza in Piemonte, e continuiamo a studiare ogni pezzo che ci passa per le mani.
🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili
antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e,
naturalmente, immagazzinare e vendere.
🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.
🔹 Non siamo “svuotacantine” e non facciamo sgomberi. Interveniamo prima dello sgombero, per riconoscere e acquistare quello che ha valore: chi sgombera butta via tutto, e nel mucchio spesso c'è qualcosa di prezioso.
🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo,
in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.
Mercand Torino
CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino
MESSAGGIA
ACQUISTIAMO A TORINO
e dintorni, in provincia e nelle regioni limitrofe.
Da altre regioni valutiamo caso per caso: scrivici la tua città.