MERCAND Turin

Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO OGGETTI DI COLLEZIONISMO

La valutazione in questo caso è affidata soltanto all'esperienza, in quanto tipicamente gli oggetti che appartengono a questa categoria sono protagonisti di un mercato molto volubile, per cui i valori cambiano velocemente e costantemente di anno in anno. Attenzione e studio sono pertanto gli strumenti principali che usiamo per tali valutazioni.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Macchina vintage
per caffé espresso
LA PAVONI
Europiccola.
Italia, 1964

TITOLO
Macchina vintage
per caffé espresso
LA PAVONI
Europiccola.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Italia
PERIODO
1964
MARCA
LA PAVONI S.P.A. è un'azienda che nasce a Milano nel 1905 quando il suo fondatore, Desiderio Pavoni, in una piccola officina di Via Parini sviluppa un brevetto acquistato nel 1902 da Luigi Bezzera. Il brevetto riguarda la prima macchina da caffè espresso da bar che prenderà il nome di Ideale. ... La Pavoni S.p.A. ha collaborato negli anni con i maggiori rappresentanti del disegno industriale in Italia. Proprio la collaborazione con Giò Ponti, Alberto Rosselli e Antonio Fornaroli favorisce la creazione, nel 1948, della prima macchina da caffè espresso a caldaia orizzontale, La Cornuta. Il modello Europiccola Professional, prodotto nel 1961, è esposto dal 1974 nel museo d'Arte Moderna di New York. Fonte.
MODELLO
EUROPICCOLA è la prima macchina da caffè espresso, come quelle presenti nei bar, di dimensioni e distribuzione adatta all'uso domestico. Prodotta nel 1961 da La Pavoni S.p.a. fu immediatamente un successo dello stile e del design italiano riconosciuto anche a livello europeo, basti pensare che già nell'anno della sua prima produzione fu esposta alla fiera di Strasburgo. Europiccola, negli anni, subirà diversi restyling e ammodernamenti, mantenendo però invariate le sue caratteristiche peculiari: la caldaia e la leva. Dal 1974 un esemplare di Europiccola Professional viene esposto al Museum of Modern Art di New York. Fonte.
DIMENSIONI
Lunghezza (con manico
esteso): 40 cm
Larghezza: 31 cm
Altezza: 20 cm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo | Informazioni
ACCETTO