MERCAND Turin

Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO OGGETTI DI COLLEZIONISMO

La valutazione in questo caso è affidata soltanto all'esperienza, in quanto tipicamente gli oggetti che appartengono a questa categoria sono protagonisti di un mercato molto volubile, per cui i valori cambiano velocemente e costantemente di anno in anno. Attenzione e studio sono pertanto gli strumenti principali che usiamo per tali valutazioni.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Placchetta in bronzo
con bassorilievo intitolato
Etude
realizzato dalla scultrice
Blanche Adèle MORIA
(1859 — 1926).
Cofanetto originale
dell'epoca.
Francia, 1918

TITOLO
Placchetta in bronzo
con bassorilievo intitolato
Etude
realizzato dalla scultrice
Blanche Adèle MORIA
(1859 — 1926).
Cofanetto originale
dell'epoca.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Francia
PERIODO
1918
AUTORE
Blanche Adèle MORIA
(1859 — 1926).
Blanche Moria è nata da una famiglia di negozianti parigini e sembra aver ricevuto un'educazione abbastanza liberale, cosa rara per le ragazze nella seconda metà del XIX secolo. Ha studiato per la prima volta con lo scultore Louis Schroeder (1828-1898) prima di prendere lezioni da Henri Chapu (1833-1891) e Antonin Mercié (1845-1916) all'Académie Julian e imparare l'incisione di medaglie da Jules Chaplain (1839-1909). Dal 1883 al 1926 collabora regolarmente ai Salons des Artistes français e alle mostre organizzate dall'Union des Femmes Peintres et Sculpteurs (Unione delle donne pittrici e scultrici), che le rende omaggio con una retrospettiva postuma nel 1927.
Come insegnante di disegno al Lycée Molière nel 16° arrondissement di Parigi per oltre trent'anni, ha insegnato a molti studenti, tra cui la scultrice e decoratrice Alice Trudon (1891-1934) e Serafim Sudbinin (1870-1944), ceramista e assistente di Auguste Rodin (1840-1917). Collaborò anche con il ceramista Paul Jeanneney (1861-1920) della manifattura Puisaye per realizzare versioni in gres di alcuni suoi pezzi, come Enfant au bavoir [Bambino con bavaglino, 1906]. Fonte
MATERIALI
Bronzo
DIMENSIONI
40 mm x 70 mm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo | Informazioni
ACCETTO