MERCAND Turin

Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO OGGETTI DI COLLEZIONISMO

La valutazione in questo caso è affidata soltanto all'esperienza, in quanto tipicamente gli oggetti che appartengono a questa categoria sono protagonisti di un mercato molto volubile, per cui i valori cambiano velocemente e costantemente di anno in anno. Attenzione e studio sono pertanto gli strumenti principali che usiamo per tali valutazioni.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Penna stilografica d'epoca
AURORA Novum,
pennino in Platiridio,
corpo marmorizzato
verde
.
Torino Italia, Anni 30

TITOLO
Penna stilografica d'epoca
AURORA Novum,
pennino in Platiridio,
corpo marmorizzato
verde
.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Torino Italia
PERIODO
Anni 30
MARCA
AURORA
MODELLO
Novum

Si ritiene che modello Novum sia stato introdotto sul mercato dall'Aurora nel 1933, in due versioni, liscia e sfaccettata e viene spesso ritenuto la risposta dell'azienda al successo delle nuove tendenze stilistiche. Intorno al 1936 la Novum venne ristilizzata, vennero introdotti nuovi colori e venne modificata la forma della clip che divenne diritta con sfaccettature verticali e la decorazione del cappuccio. Vennero anche eliminati i modelli con corpo liscio cilindrico. Infine gli ultimi modelli prodotti fra la fine degli anni '30 e l'inizio degli anni '40 tornarono ad essere disponibili anche nella versione rotonda. Questi vennero realizzati con una nuova versione di celluloide a strisce intrecciate, e dotati di un fermaglio di forma affusolata agganciato sulla testa del cappuccio con una decorazione metallica. Non è nota una data di terminazione precisa... Fonte
MATERIALI
Celluloide marmorizzata e metallo, pennino in Platiridio, lega di acciaio usata dalla Aurora nella produzione dei pennini in sostituzione dell'oro. L'introduzione di questo materiale avvenne alla fine degli anni '30, indicativamente intorno al 1938, data di registrazione del marchio... Fonte
DIMENSIONI
Chiusa: 13.3 cm
Aperta: 16.2 cm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2021 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO