ACQUISTIAMO DIPINTI, SCULTURE E OPERE D'ARTE
Valutiamo e acquistiamo opere artistiche tenendo presenti molti fattori.
Anche se le variabili sono molteplici e l'esperienza è l’unica vera qualità per una corretta valutazione,
si può dire che l'acquisto di dipinti o sculture deve tenere conto sostanzialmente di tre caratteristiche:
🔹 L'epoca: dà un valore intrinseco all’opera d’arte ed è testimonianza di un’età lontana; fanno parte di questa categoria tutte le opere fino alle prime decadi del '900.
🔹 La qualità: il dipinto realizzato con tecnica e gusto, riflessi della mano di un maestro pittore ancorché anonimo, sono sicuramente elementi da tenere in considerazione.
🔹 La firma: in linea con i risultati delle aste e con il mercato, un autore
noto è sicuramente oggetto di interesse.
A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.
Dovesse essere interessato a venderne di simili,
non esiti a contattarci.
TITOLO
Dipinto a olio firmato
Edward CHAPPEL
(1859-1946)
Paesaggio.
Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
PERIODO
Fine Ottocento,
Primo Novecento
AUTORE
Edward CHAPPEL, noto anche come Edouard Chappel, era un pittore di origine belga-britannica, nato il 24 ottobre 1859 ad Anversa, in Belgio, e scomparso nel 1946 a Cagnes-sur-Mer, in Francia. Ha studiato presso l'Accademia delle Belle Arti di Anversa con Charles Verlat e ha continuato la sua formazione a Parigi all'Académie Julian. La sua arte rifletteva l'influenza delle tradizioni artistiche fiamminghe e olandesi, ma con il passare del tempo, Chappel ha iniziato a sperimentare nuovi stili. Dopo il trasferimento a Londra nel 1890, Chappel si è affermato come un rinomato pittore di paesaggi e nature morte. I suoi lavori sono stati apprezzati per la loro capacità di evocare atmosfere particolari, catturando l'essenza delle scene naturali britanniche con un tocco distintivo. Durante la sua carriera, ha esposto le sue opere in varie mostre e hanno ottenuto riconoscimenti in tutto il Regno Unito e all'estero. Negli ultimi anni della sua vita, Chappel si trasferì nel sud della Francia, dove adottò uno stile più impressionista, influenzato dalla luminosità e dai colori vivaci della regione. Le sue opere di questo periodo riflettono un interesse crescente per la rappresentazione impressionistica del paesaggio. Le opere di Edward Chappel sono conservate in importanti collezioni museali, inclusi il Musée d'Orsay a Parigi e i Musei Reali delle Belle Arti del Belgio, testimoniando il suo impatto duraturo nel campo dell'arte.
TECNICA
Olio su tavola
DIMENSIONI
Dipinto: 26 x 21 cm
Cornice: 49 x 44 cm
Questo pezzo
non è in vendita: lo abbiamo acquistato da un privato e fa parte del nostro archivio,
come esempio di ciò che compriamo.
Ne hai uno simile?
Mandaci le foto,
te lo valutiamo gratis.
STIME E PERIZIE GRATUITE
Non sei sicuro del valore dei tuoi pezzi di Antiquariato e Design?
Non sai come valutare l'Eredità che hai ricevuto o gli oggetti d'Arte che possiedi?
Lascia che i nostri esperti li valutino gratuitamente per te.
ACQUISTO DIRETTO e
PAGAMENTO IN CONTANTI
Guadagna in contanti dalle tue cose. Ricevi un pagamento immediato per i tuoi oggetti, senza lunghe attese o incertezze.
SERVIZIO DI RITIRO GRATUITO
Non preoccuparti del trasporto. Veniamo direttamente a casa tua per ritirare i pezzi, completamente gratis.
Mobili antichi e di design,
orologi da
polso, tasca e parete,
vetri di pregio,
ceramiche, porcellane, vasi,
argenteria,
penne stilografiche,
lampade e lampadari,
dipinti e
quadri di tutte le epoche,
giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta,
bronzi e
sculture, strumenti da geometra e scientifici,
mappamondi, cartine geografiche,
militaria (stemmi, medaglie, divise,
cappelli...),
biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non,
lamiere smaltate pubblicitarie e
tantissimi altri oggetti di collezionismo.
Lavoriamo prevalentemente a
Torino e provinciae nell'
Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.
Raccontarsi in modo
semplice e sincero senza risultare tediosi,
spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire
chi NON siamo:
🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con
l'obiettivo di crescere.
🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo a Torino dal 2017, con oltre quindici anni di esperienza in Piemonte, e continuiamo a studiare ogni pezzo che ci passa per le mani.
🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili
antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e,
naturalmente, immagazzinare e vendere.
🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.
🔹 Non siamo “svuotacantine” e non facciamo sgomberi. Interveniamo prima dello sgombero, per riconoscere e acquistare quello che ha valore: chi sgombera butta via tutto, e nel mucchio spesso c'è qualcosa di prezioso.
🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo,
in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.
Mercand Torino
CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino
MESSAGGIA
ACQUISTIAMO A TORINO
e dintorni, in provincia e nelle regioni limitrofe.
Da altre regioni valutiamo caso per caso: scrivici la tua città.