MERCAND

Compravendita di oggetti e mobili di antiquariato e modernariato

Dipinto a olio a firma
Michele FEDERICO,
Capri.
Italia, Prima metà del Novecento

Codice di riferimento: 3389
TITOLO
Dipinto a olio a firma
Michele FEDERICO,
Capri.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Italia
PERIODO
Prima metà del Novecento
AUTORE
Michele FEDERICO
Michele Federico fu un pittore paesaggista, soprannominato "il pittore del mare" per le sue marine, molte dell'isola di Capri, in cui nacque ed operò. Fu allievo, già a dodici anni, del pittore Antonino Leto (1844-1913) - siciliano e allievo di Francesco Lojacono - che si era stabilito a Capri dal 1882. Con Antonino Leto e con Augusto Lovatti (1852-1921) condivise una pittura realizzata dal vivo, piena di luce, di colori e di movimento. Federico e Lovatti furono nei primi anni del Novecento gli artisti di riferimento per un gruppo di pittori, tra i quali ricordiamo: Valentino White, Carlo Perindani, Matteo Sarno, Felice Giordano, Ezelino Briante, Antonio Odierna ed Enrico Gargiulo. Negli anni trenta fu l'organizzatore di mostre personali e collettive, anche nel suo studio del pittore a Firenze. Fu molto legato alla sua isola e si narra che quando un mercante americano lo portò negli Stati Uniti dove aveva, ed ha ancora, notorietà, il pittore dopo poco tempo fu preso dalla nostalgia della sua isola e volle far ritorno a casa. Le opere di Michele Federico furono esposte, a partire dalla Promotrice Salvator Rosa di Napoli del 1906, in molte città italiane - Milano, Torino, Genova, Roma e Firenze - e in città straniere - Parigi, San Francisco e Buenos Aires. Fonte
TECNICA
Olio su tela
DIMENSIONI
70 x 55 cm
Cornice 95 x 81 cm
CONDIZIONI
Perfette. Valutare attraverso le foto allegate.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2021 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO