MERCAND Turin

Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO CERAMICHE E VETRI

Il mondo delle ceramiche e dei vetri è straordinariamente vasto. Stabilire criteri oggettivi per una valutazione è praticamente impossibile. Solo l'esperienza può giocare un ruolo sostanziale per collocare una ceramica nel mercato. Sostanzialmente i criteri tengono comunque conto di epoca, manifattura, firma, condizioni e qualità.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Scultura in ceramica
di Helen Konig
SCAVINI
per LENCI,
Abruzzese, n° 467.
Torino Italia, 1935

TITOLO
Scultura in ceramica
di Helen Konig
SCAVINI
per LENCI,
Abruzzese, n° 467.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Torino Italia
PERIODO
1935
AUTORE
Helen KONIG SCAVINI
Figlia di padre tedesco e madre austriaca Helen (Helenchen) Konig nasce a Torino nel 1886 e vive prima a Losanna e successivamente a Francoforte. Dopo un'esperienza come artista di circo e vari soggiorni in diverse citta europee, nel 1905 raggiunge, per un breve soggiorno, la sorella Gherda rimast a Torino e conosce, grazie al cognato il poeta Ignazio Vacchetti, l'ambiente artistico della città. Nel 1906 si trasferisce a Dusserdolf dove frequenta la Scuola d'Arte Applicata diplomandosi, l'anno successivo, in fotografia. A Dusseldorf conosce Clare Burchart ceramista che realizza i modelli per alcune manifatture tedesche e che, negli anni successivi, produrrà alcuni disegni e modelli anche per la sua fabbrica di ceramiche. Nel 1915 torna a Torino dove conosce e sposa Enrico Scavini con il quale, nel 1919, fonda la fabbrica di bambole in panno e giocattoli in legno "Ars Lenci". A partire dal 1928 la ditta "Lenci" inizia la produzione di ceramiche che riscuotono immediatamente un grande successo di pubblico e critica in tutta Europa e nelle Americhe grazie al gusto schiettamente moderno, alla raffinatezza di esecuzione e alla scanzonata personalità dei modelli. Le ceramiche da lei realizzate recano spesso la scritta ICNEL utilizzata come firma. Nel 1938 muore il marito Enrico e la fabbrica viene ceduta a Beppe Garella che assume Helen Scavini come direttrice artistica. Nel 1941 Helen Konig Scavini abbandona definitivamente la ceramica per dedicarsi alla scultura, all'antiquariato e all'arredamento. Helen Konig Scavini muore a Torino nel 1974. Fonte
MARCA
LENCI Torino
MODELLO
"Abruzzese"
n° 467
MATERIALI
Ceramica dipinta
DIMENSIONI
H 45 cm
L 20 x 18 cm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2022 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO