MERCAND Turin
Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO CERAMICHE E VETRI

Il mondo delle ceramiche e dei vetri è straordinariamente vasto. Stabilire criteri oggettivi per una valutazione è praticamente impossibile. Solo l'esperienza può giocare un ruolo sostanziale per collocare una ceramica nel mercato. Sostanzialmente i criteri tengono comunque conto di epoca, manifattura, firma, condizioni e qualità.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Scultura da parete
in ceramica smaltata
firmata GUERRIERI
Ceramiche Murano
,
raffigurante un
personaggio della
Commedia dell'Arte.
Murano Italia, Anni 50

TITOLO
Scultura da parete
in ceramica smaltata
firmata GUERRIERI
Ceramiche Murano
,
raffigurante un
personaggio della
Commedia dell'Arte.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Murano Italia
PERIODO
Anni 50
AUTORE
Giulio GUERRIERI
Fratello di Alfonso e Archimede Guerrieri, Giulio Guerrieri nasce a Castelli nel 1899 dove studia presso il locale Istituto d'Arte per la Ceramica. Dopo l'esperienza fatta nella fornace di famiglia e presso varie manifatture della sua città, nel 1925 si trasferisce a Venezia e dopo aver lavorato per alcune manifatture locali, nel 1930 acquista da Achille Missier la fornace "I.C.A. Missier" ex "Vitali & Missier" di Murano e fonda la "Guerrieri Ceramiche Murano". Giulio Guerrieri muore nel 1963. Fonte
MARCA
GUERRIERI
Ceramiche Murano

Nel 1930 Giulio Guerrieri, proveniente alcuni anni prima da Castelli, rileva i locali di Fondamenta A. Navagero 76, sull'isola di Murano a Venezia, della ex "I.C.A.M." e fonda la manifattura "Guerrieri Ceramiche Murano" iniziando una produzione di ceramiche d'arredo e per la tavola di buon livello e vendute a prezzi contenuti. Nel 1934 chiama ad operare presso la fabbrica il fratello Archimede, esperto decoratore, e nel 1937 la ditta assume la denominazione "Giulio e Archimede Guerrieri" La produzione è fortemente rallentata dagli eventi bellici ma nei primi anni del dopoguerra si riavvia e anche il terzo fratello Alfonso entra a far parte dell'azienda. Nel 1963 muore Giulio e il suo posto viene preso dal figlio Mario, nel 1964 muore Alfonso e l'anno dopo la manifattura è costretta a chiudere. La produzione della ditta consiste in oggetti d'uso e d'arredo e pannelli decorativi in maiolica realizzati negli stili moderno e tradizionale, oltre a ceramiche di sapore rustico e copie dall'antico. Tra i più importanti collaboratori della manifattura ricordiamo: Umberto Bellotto, Giuliana Bogo, Giuseppe e Novello Rosso, Umberto Soldà ed il noto pittore Emilio Vedova. Fonte
MODELLO
Scultura da parete
MATERIALI
Ceramica smaltata
DIMENSIONI
H 52 x L 28 x P 20 cm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo | Informazioni
ACCETTO