MERCAND Turin

Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO CERAMICHE E VETRI

Il mondo delle ceramiche e dei vetri è straordinariamente vasto. Stabilire criteri oggettivi per una valutazione è praticamente impossibile. Solo l'esperienza può giocare un ruolo sostanziale per collocare una ceramica nel mercato. Sostanzialmente i criteri tengono comunque conto di epoca, manifattura, firma, condizioni e qualità.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Quattro gruppi di putti
raffiguranti le
Quattro Stagioni,
Unterweißbach
ceramica buscuit.
Germania, 1900

TITOLO
Quattro gruppi di putti
raffiguranti le
Quattro Stagioni,
Unterweißbach
ceramica buscuit.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Germania
PERIODO
1900
MARCA
Unterweißbach
Porzellanfabrik

Fabbrica di porcellane fondata nel 1882 da Herman Jost, in Turingia (Germania), patria di altri produttori di porcellane famosi come Von Schierholz e Volkstedt. ... Nel 1890, la fabbrica fu acquistata da Rudolf Mann, che vendette alcune quote anche ad altri investitori fra cui Fritz Porzelius. Negli anni successivi ci fu una forte ripresa economica tanto che l'azienda nel 1899 divenne società per azioni. Nel 1908 la fusione con la Schwarzburger ed il suo proprietario Max Adolf Pfeiffer, favorì l'ingresso in fabbrica di molti famosi artisti che durante la loro permanenza crearono molte opere premiate. Alla Fiera Mondiale del 1910 a Bruxelles, l'azienda ricevette una medaglia d'oro, all'Esposizione Internazionale di Caccia a Vienna, una medaglia d'argento. Alla mostra di Torino del 1911 medaglie e premi d'onore, Medaglie d'Oro nel 1913 a Lipsia e Ginevra. La Grande depressione del 1929, però mise a dura prova la Unterweissbach, che fu costretta alla bancarotta seguita dalla scissione. Una parte significativa della società migrò sotto il controllo di Heinz Schaubach. Nel 1940 Schaubach acquistò l'azienda e procedette ad una riorganizzazione per ricostituire di nuovo la Società Porcellane Unterweissbach tornando alla produzione di oggetti di alto pregio. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, il numero degli addetti giunse a 160 lavoratori, ottimizzando la qualità economica e artistica dei prodotti, anche se per diverso tempo la società ha operato con diversi altri nomi. Questa è stata anche in parte a causa del fatto che l'azienda era situata nella Germania dell'Est fino alla riunificazione. Dopo la riunificazione della Germania, la Unterweissbach recuperò il nome originario continuando a prosperare. Nel 1953 la società divenne di proprietà statale, mentre dal 1990 è interamente controllata dal gruppo Seltmann Weiden. Fonte
MODELLO
Quattro Stagioni
raffigurate allegoricamente da quattro gruppi di putti
MATERIALI
Ceramica biscuit
DIMENSIONI
Max L 15 cm
Max H 16 cm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2021 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO