MERCAND Turin

Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO CERAMICHE E VETRI

Il mondo delle ceramiche e dei vetri è straordinariamente vasto. Stabilire criteri oggettivi per una valutazione è praticamente impossibile. Solo l'esperienza può giocare un ruolo sostanziale per collocare una ceramica nel mercato. Sostanzialmente i criteri tengono comunque conto di epoca, manifattura, firma, condizioni e qualità.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Vasetto in ceramica
di Albisola,
dipinto a mano.
Manifattura
ALBA DOCILIA.
Italia, Primo Novecento

TITOLO
Vasetto in ceramica
di Albisola,
dipinto a mano.
Manifattura
ALBA DOCILIA.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Italia
PERIODO
Primo Novecento
MARCA
ALBA DOCILIA
Nel 1919 l'albisolese Adolfo Rossello, in società con un gruppo di finanziatori, l'ing. Guglielmo Camogli, l'onorevole Michelino Poggi, l'avvocato Costantino Barile e Andrea Seitun, torna nella sua città natale e apre una fabbrica artigianale di ceramica artistica denominata "Alba Docilia", antico nome romano di Albisola. Nel 1922 l'"Alba Docilia", all'epoca diretta dal pittore romano Mario Gambetta, vince una medaglia all'Esposizione di Diano Marina e dal 1923 partecipa regolarmente alla Fiera Campionaria di Milano. Nel 1923 la manifattura si trasforma in società cooperativa e l'anno dopo Adolfo Rossello e i suoi figli Angela Teresa, Vittorina, Francesco Adolfo e Pietro, ne divengono gli unici proprietari. Nel 1925 la fabbrica partecipa alla II Biennale di Monza. Nel 1928 la ditta è presente alla Mostra Artigianale di Savona e partecipa alla Mostra dei Prodotti Artigianali della Settimana Albisolese del 1933 e '34. Sempre nel 1934 la produzione della manifattura viene presentata alle mostre di Tripoli, Lipsia e Vienna. Nel 1938 è presente alla Mostra delle Ceramiche Liguri di Roma e alla Fiera dell'Artigianato di Firenze a cui partecipa anche nel 1956 e nel 1958. Tra i ceramisti che collaborano con la ditta tra il primo e il secondo dopoguerra compaiono, tra gli altri: Virio da Savona, Guglielmo Bozzano, Romeo Bevilacqua, Cerruti, Carlo Frumento, Benedetto Gaggero, Ida Milani, Amleto Modolo e Ivos Pacetti. Grazie al successo commerciale ottenuto la ditta, oltre alla tradizionale bottega-laboratorio di via Stefano Grosso 18 in Albissola Marina, intorno al 1930 apre un laboratorio-negozio a Genova, in Salita S. Matteo 23. La manifattura, gestita da Francesco Adolfo Rossello, rimane attiva fino al 13 dicembre del 1982. Fonte
MATERIALI
Ceramica di Albisola
dipinta a mano
DIMENSIONI
H 16.5 cm
Ø 9 cm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2022 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO