MERCAND Turin

Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO CERAMICHE E VETRI

Il mondo delle ceramiche e dei vetri è straordinariamente vasto. Stabilire criteri oggettivi per una valutazione è praticamente impossibile. Solo l'esperienza può giocare un ruolo sostanziale per collocare una ceramica nel mercato. Sostanzialmente i criteri tengono comunque conto di epoca, manifattura, firma, condizioni e qualità.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Vaso in ceramica
smaltata verde
con decori floreali,
DERUTA C.
Perugia Italia, Novecento

TITOLO
Vaso in ceramica
smaltata verde
con decori floreali,
DERUTA C.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Perugia Italia
PERIODO
Novecento
MARCA
Cooperativa maioliche
DERUTA

Fondata nel 1904 con l'intenzione di fare rivivere la grande vocazione ceramica della cittadina umbra, nota sin dal XVI° secolo per i suoi lustri metallici, la "Cooperativa Maioliche Deruta" viene rilevata nel 1920 da Biagio Biagiotti che ne affida la direzione tecnica ed artistica ad Alpinolo Magnini.Intento del Biagiotti è istituire un consorzio tra le più importanti fabbriche italiane di ceramiche artistiche e, intorno al 1920 la "Cooperativa Maioliche Deruta" assorbe la fabbrica di maioliche derutese "Società Anonima Combattenti Grazia" e le altre poche piccole fabbriche operanti nella cittadina.Intorno al 1922/23 il Biagiotti chiama a lavorare a Deruta il ceramista faentino Davide Fabbri e poco tempo dopo, nel 1925, fonda la "C.I.M.A." (Consorzio Italiano Maioliche Artistiche) con laboratori a Deruta, Perugia, Gubbio e Gualdo Tadino e ne affida la vicepresidenza a Giuseppe Baduel.Abbandonato il progetto di realizzare un consorzio nazionale Biagio Biagiotti si dedica alla cura della ceramica derutese e nel 1927 le sue fabbriche vengono dotate di forni elettrici ed iniziano una produzione su vasta scala spesso marcata "Derutanova" o "Perugia".Negli anni Trenta le maioliche di Deruta, la cui modernità si basa più sulla forma che sul decoro, riscuotono un buon successo di vendite in Italia ed iniziano ad esportare anche all'estero.Rallentata la produzione, quasi fino all'azzeramento, negli anni della guerra, dai forni della ditta escono maioliche tradizionali, rustiche, copie dall'antico e moderne La piena produzione riprende nella seconda metà degli anni Quaranta presso la fabbrica di via del Forte 14 a Perugia.E' degli anni del secondo dopoguerra l'inizio della collaborazione con la ditta di Cesare Margaritelli.Intorno al 1960 la ditta è rilevata dal ceramista Sante Pelli che sotto lo stesso marchio continua la produzione tradizionale.Tra i collaboratori della coperativa della seconda metà del secolo ricordiamo il pittore Gino Spini. Fonte
MATERIALI
Ceramica smaltata verde,
dipinta a mano
DIMENSIONI
H 26.5 x 26 x 14 cm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante

Copyright © 2023 MERCAND S.R.L.
P.Iva 12397800017
Showroom:
via Bologna 220, int 79
(Lanificio di Torino)
10154 - Torino (TO) | Italia
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo |
ACCETTO