MERCAND Turin
Acquisto di oggetti e mobili di  Antiquariato e Design

ACQUISTIAMO CERAMICHE E VETRI

Il mondo delle ceramiche e dei vetri è straordinariamente vasto. Stabilire criteri oggettivi per una valutazione è praticamente impossibile. Solo l'esperienza può giocare un ruolo sostanziale per collocare una ceramica nel mercato. Sostanzialmente i criteri tengono comunque conto di epoca, manifattura, firma, condizioni e qualità.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Vaso in ceramica
smaltata e dipinta
RBC - Bini &
Carmignani
.
Art Decò
Italia, Anni 30

TITOLO
Vaso in ceramica
smaltata e dipinta
RBC - Bini &
Carmignani
.
Art Decò

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Italia
PERIODO
Anni 30
MARCA
BINI & CARMIGNANI
Manifattura ceramica "R. Bini & Fratelli Carmignani", fondata nel 1905 in Vicopisano-San Giovanni alla Vena, in provincia di Pisa, è specializzata nella produzione di maioliche moderne, molte delle quali ispirate alle realizzazioni di Dante Baldelli e Corrado Cagli e prodotti dalla "Rometti" e allo stile pontesco e albisolese 1925, oltre a ceramiche di sapore tradizionale e rustico. Sono noti anche alcuni pezzi decorati all'aerografo. Titolari della manifattura sono Nello Bini e i fratelli Carmignani. La ditta, esordisce presentando la sua produzione, già nel primo anno di attività, all'Esposizione dell'Artigianato di Firenze. Nel 1910 presenta i suoi manufatti all'Esposizione Internazionale di Bruxelles. Tra gli anni Venti e la metà degli anni Trenta partecipa a numerose mostre e concorsi nazionali. Tra i collaboratori di questi anni della ditta ricordiamo Sergio Bianchi e Manlio Banelli. Nel 1945 la produzione della ditta viene sospesa per riprendere, alcuni anno dopo, con ragione sociale "Bini & Carmignani" e il marchio "Bica" Tra la fine degli anni Sessanta e i primi Settanta la manifattura trasferisce i laboratori a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. Nel 1972 è presente al XXX° Concorso Internazionale della Ceramica d'Arte Contemporanea di Faenza con alcuni lavori di Nello Bini. Nel 1974 partecipa alla prima edizione di "Rassegna 2000" mostra di ceramiche artistiche organizzata dal comune di Albisola a Villa Faragiana. Per alcuni anni il marchio "R.B.C." è stato erroneamente attribuito alla "Rometti" (R.B.C. - Rometti, Baldelli, Cagli), ma gli studi di Marco Bardini (2006), confermati successivamente da Giorgio Levi nel 2013, ne affermano, con prove documentali, l'appartenenza alla produzione della "Bini & Carmignani". Sovente i marchi sono accompagnati dall'anno dell'epoca fascista, espresso nei caratteristici numeri romani. Fonte
MATERIALI
Ceramica smaltata,
dipinta a mano
DIMENSIONI
H 29 x 18 cm
Logo MERCAND Torino

VENDI SENZA SVENDERE
I TUOI MOBILI E OGGETTI

Monetizza in contanti,
Acquistiamo di tutto

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 Vendi il tuo Antiquariato, Modernariato, Design

 Guadagna direttamente in contanti dalle tue cose

 Ottieni valutazioni gratuite

 Gestisci intere eredità e lasciti

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di modernariato, orologi da polso, tasca e parete (anche non funzionanti), penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante
Il sito utilizza cookies. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo | Informazioni
ACCETTO